Occorrono mascherine

Materiale sanitario, servono fondi per la Cri di San Francesco

Inoltre l'associazione è alla ricerca anche di volontari temporanei.

Materiale sanitario, servono fondi per la Cri di San Francesco
Pubblicato:

Materiale sanitario, servono fondi per la Cri di San Francesco

Il Comitato di Croce Rossa di San Francesco al Campo ha necessità di reperire i fondi per acquistare materiale sanitario.

Materiale sanitario, servono fondi per la Cri di San Francesco

Uno degli oggetti più introvabili è ovviamente la mascherina. I volontari hanno attivato una raccolta fondi e la speranza è trovare persone di buona volontà disposte ad aiutare. Dichiara il presidente Fabio Papurello: “Fortunatamente di materiale igienizzante ne abbiamo ancora, perché ne avevamo comprata una scorta un paio di mesi fa”. Naturalmente proseguono i servizi in emergenza con il 118. I volontari devono prendere qualche precauzione in più per garantire la sicurezza di tutti.

Cercasi volontari temporanei

La Croce Rossa è alla ricerca inoltre di volontari temporanei. Prima se ne occupava la Cri nazionale, ma in questo periodo si è lasciato il compito ai singoli gruppi. Continua Papurello: “Siamo alla ricerca di persone dai 18 anni in su, disposte ad aiutarci per attività non specifiche. Al termine di questo periodo “di prova” potranno entrare nell'organico effettivo”. Ci si può dare da fare in tanti modo. Dal centralino alla spesa a domicilio.

Censimento: assenti 100 anziani su 1100

Il questionario comunale sottoposto agli anziani è stato un successo. Su oltre 1100 abitanti, solo 100 erano assenti. I volontari della Cri sono stati accompagnati dalla Polizia locale nel suonare i campanelli. Non sono pervenute richieste particolari, però gli interessati hanno sostenuto di aver intenzione di chiamare se avranno bisogno. "Il nostro scopo era fornire un punto di riferimento. Si auspica così d'evitare le truffe".

Seguici sui nostri canali