Mathi aspetta il Giro d'Italia: tutti gli eventi in programma | LE FOTO

In via Circonvallazione il punto di animazione dove si potrà assistere al passaggio dei ciclisti del Giro.

Mathi aspetta il Giro d'Italia: tutti gli eventi in programma | LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Mathi aspetta il Giro d'Italia: tutti gli eventi in programma.

Mathi aspetta il Giro d'Italia: tutti gli eventi in programma

Mathi è pronta a tuffarsi nel rosa del giro d’Italia in occasione della 13° tappa del 24 maggio! Sarà una mattinata ricca di attività che coinvolgeranno gli alunni delle scuole che hanno aderito all’iniziativa.

Si parte alle 11 a Villa Bosso e poi...

A partire dalle ore 11 si svolgeranno varie attività ludiche in Villa Bosso che si concluderanno con un picnic con pranzo al sacco. Gli alunni poi faranno una passeggiata per le vie del paese e decreteranno la vetrina più bella realizzata dai negozianti sul tema del Giro d‘Italia (verranno donate delle targhe ai vincitori). Quindi si recheranno nell’area riservata alle scuole di Mathi che si trova in via Circonvallazione nel parcheggio in corrispondenza del negozio Elettronova, di fronte alla stazione di servizio Tamoil. Da lì potranno assistere al passaggio dei corridori e sognare di gareggiare un giorno quando saranno più grandi.

Una giornata ricca di emozioni per gli alunni

Si prospetta quindi una giornata ricca di attività ed emozioni per gli alunni di Mathi.. giornata che sarà realizzata grazie all’impegno, alla disponibilità e alla collaborazione di tutte le componenti che ruotano attorno alla scuola di Mathi: il Comune e il corpo docente. Le istituzioni hanno dedicato risorse mettendo al servizio dell’evento la creatività e l’entusiasmo delle educatrici per rendere più bella e rosa Mathi e per progettare una serie di attività per coinvolgere le scuole. Un grazie speciale va agli insegnanti che, credendo nell’importanza della presenza della scuola alla manifestazione, si sono attivati per aderire all’iniziativa e far vivere agli alunni un’esperienza speciale.

Seguici sui nostri canali