Mathi: Dado Maina e Crispino Caudera raccontano il paese... tra realtà e leggenda

Mathiesi, dateci una mano, inviando racconti, curiosità, foto e ricette della nostra bella Mathi.

Mathi: Dado Maina e Crispino Caudera raccontano il paese... tra realtà e leggenda
Pubblicato:
Aggiornato:

Mathi: Dado Maina e Crispino Caudera raccontano il paese... tra realtà e leggenda.

Mathi: Dado Maina e Crispino Caudera raccontano il paese... tra realtà e leggenda

Sul numero de Il Canavese Ciriè e Valli di Lanzo in edicola da ieri, mercoledì 10 aprile, potrete trovare la prima puntata delle "DadoLate Mathiesi", rubrica che il nostro settimanale ha avviato con la preziosa collaborazione di Edoardo Maina, per  tutti Dado. La prima storia è relativa alla casa dell'ex notaio Paccotti... sulla quale si racconta una leggenda... A questo primo racconto ha partecipato anche l'ex sindaco Crispino Caudera.

Curiosità, storia, leggende

La conoscenza storica del paese che vanta Dado ci aiuterà a ripercorrere settimanalmente curiosità, storie e leggende legate al paese. E perchè no, ricette, tradizioni e tutto quello che può essere d'aiuto per ricostruire una storia di Mathi un pò diversa da quella che si legge nei libri a disposizione.

Invitiamo i mathiesi a darci una mano

Avete storie, curiosityà, ricette, tradizioni, foto su Mathi? Inviatecele all'indirizzo mail roberta.verne@netweek.it e noi le pubblicheremo indicando ovviamente voi come autori. Oppure, se ci inviterete, verremo noi stessi ad intervistarvi e a fotografare.

Tutti i testi e foto finiranno in una pubblicazione. Premio per il più "curioso"

I racconti, foto e curiosità, e ricette e quant'altro ci invierete sarà raccolto in una pubblicazione. Per il racconto, curiosità, foto o ricetta (mathiese) più originale sarà assegnato un premio. Forza, dateci una mano!

 

Seguici sui nostri canali