Mathi dice addio a "Maria d'Esterina", storica merciaia
Aveva 91 anni e per quasi settanta è stato punto di riferimento del paese con i suoi prodotti di merceria
Mathi dice addio a "Maria d'Esterina", storica merciaia.
Mathi dice addio a "Maria d'Esterina", storica merciaia
Addio a Maria Giacomelli, 91 anni. Tutti la chiamavano "Maria d'Esterina" ed era conosciuta ed amata in tutto il paese. Titolare per 69 anni della merceria di via Ottavio Berta. Che fu aperta nel 1947 in piazza Caporossi per poi trasferirsi e restare fino al momento della chiusura nella piccola via. Del centro storico mathiese.
Una donna cordiale, nel suo negozio c'era di tutto
Una merceria dove c'era di tutto. dai bottoni alle ciarniere, dalle fettucce alle calze. Maria, nel suo negozio, aveva di tutto. E, se non c'era i clienti potevano stare sicuri che nel giro di pochi giorni avrebbe procurato quello da loro richiesto. Un giro dai fornitori ed il gioco era fatto. Maria ha iniziato fin da piccola a lavorare in quel negozio. Insieme alla madre. Poi ha rilevato l'attività portandola avanti fino al 2016 quando è andata in pensione.
Una targa dall'Amministrazione comunale per dire "grazie"
Una commerciante d'altri tempi. Ligia al lavoro, molto professionale. E sempre con un sorriso sulle labbra per i clienti che entravano nel suo negozio. Ed erano tanti. In occasione della Sagra della Castagna dell'ottobre 2016, l'ex sindaco Tommaso Turinetti ha deciso di consegnarle una targa. Per dirle grazie dei 69 anni da commerciante. Un momento emozionante che culminò con il dono di un mazzo di fiori. E un rinfresco.