Menu
Cerca

Mathi: l’asilo Varetto si presenta

Dalle gite "a a "Km0" alle lezioni per avvicinare i piccoli alla lingua inglese.

Mathi: l’asilo Varetto si presenta
Lanzo e valli, 20 Gennaio 2018 ore 10:30

Mathi: l’asilo Varetto si presenta.

Mathi: l’asilo Varetto si presenta

E’ andata bene la giornata a porte aperte presso la scuola Materna Varetto. Nel pomeriggio di sabato 13 gennaio, infatti, sono state molte le famiglie che hanno fatto visita al plesso di via Borla per incontrare le maestre, la direzione, visitare la struttura e saperne di più sulle attività didattiche fornite. Particolare attenzione è stata riservata alla sezione «Primavera» che accoglie i piccoli di 2-3 anni e che offre molti servizi.

Molti i servizi offerti ai piccoli alunni

In generale, presso l’asilo Varetto, le attività che si possono seguire spaziano dalle attività «MoviMenti», per passare al bilinguismo per accostare i piccoli alla lingua inglese, giocando. C’è poi il progetto «Nati per Leggere» che si svolge in collaborazione con la biblioteca e quello di educazione stradale insieme a Polizia Municipale e Vigili del Fuoco. I piccoli alunni partecipano ogni anno alla Festa degli Alberi dedicata ai nati nel precedente anno. E lavorano durante l’anno alla preparazione degli spettacoli per Natale e fine anno scolastico.

Una cucina interna per la preparazione di piatti genuini

Inoltre, la scuola, partecipa al progetto in collaborazione con Amnesty International, effettua uscite didattiche privilegiando quelle sul territorio a km0. Oltre ad organizzare attività e spettacoli in occasione della festa dei nonni e carnevale. Per i bimbi più grandi, inoltre, sono previsti laboratori di pre-lettura e pre-scrittura. Tra la peculiarità della scuola, la cucina interna. Che permette di preparare ogni giorno piatti e genuini per i piccoli alunni, per una corretta educazione alimentare.