«Sinti condonati mathiesi tassati»

Mathi, striscione di Forza Nuova contro presunto condono edilizio a famiglia sinti

Affisso all’ingresso del Comune, il gruppo denuncia “favoritismi a danno dei cittadini onesti”

Mathi, striscione di Forza Nuova contro presunto condono edilizio a famiglia sinti
Pubblicato:

Mathi, striscione di Forza Nuova contro presunto condono edilizio a famiglia sinti. Affisso all’ingresso del Comune, il gruppo denuncia “favoritismi a danno dei cittadini onesti”.

Striscione di Forza Nuova contro presunto condono edilizio a famiglia sinti

Nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 aprile 2025, i militanti di Forza Nuova Valli di Lanzo hanno affisso uno striscione all’ingresso del municipio di Mathi con la scritta: “Sinti condonati, mathiesi tassati”. L’azione, rivendicata dal movimento attraverso un comunicato stampa, è stata messa in atto per protestare contro quello che definiscono “l’ennesimo caso di ingiustizia e favoritismo a scapito dei cittadini onesti”.

Il condono presunto

Nel mirino del gruppo c’è un presunto procedimento di condono edilizio legato a una baracca abusiva occupata da tre persone di etnia sinti. Secondo quanto rilanciato nel comunicato, le istituzioni starebbero valutando la possibilità di regolarizzare la situazione, invece di procedere con l’abbattimento del manufatto.

«Dalla parte dei mathiesi»

“Forza Nuova – si legge nella nota – si schiera dalla parte dei mathiesi, costretti a rispettare vincoli, norme edilizie e tassazioni, mentre chi vive fuori dalle regole verrebbe tollerato, se non addirittura premiato”.

“Con questa azione simbolica ribadiamo che il rispetto delle leggi deve valere per tutti, senza eccezioni” concludono da Forza Nuova.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali