Mathi, tutte le foto della Festa degli Alberi

Un libro in dono ai piccoli nati nel 2018. A consegnarli, il sindaco Maurizio Fariello e il parroco don Vincenzo Marino.

Mathi, tutte le foto della Festa degli Alberi
Aggiungi Prima il Canavese alle tue fonti preferite

Mathi, tutte le foto della Festa degli Alberi.

Mathi, tutte le foto della Festa degli Alberi

Eccoli i protagonisti della Festa degli Alberi che è andata in scena questa mattina, mercoledì 20 marzo a Mathi. I bambini della Materna Varetto e gli alunni della Primaria si sono riuniti nel parco giochi di via Borla dove è stato messo a dimora l’albero simbolo della festa: un Liriodendro.

Le canzoni e balli dei piccoli

Mentre i più grandicelli hanno letto frasi inerenti alla natura, alberi e primavera, i piccoli della Varetto hanno fatto un bellissimo balletto. Al sindaco Maurizio Fariello e al parroco don Vincenzo Marino il compito di fare gli onori di casa e ringraziare tutti i numerosi presenti.

Un libro in dono ai bimbi nati lo scorso anno

Protagonisti, come ogni anno, sono stati i piccoli nati lo scorso anno ai quali, l’Amministrazione comunale, ha donato un libro. Dopo la messa a dimora dell’albero la festa è proseguita nel parco di Villa Bosso. Tanti i banchetti allestiti dalla scuola e gestiti da insegnanti, mamme e dagli alunni. Pizza, torte, fiori e altri manufatti artigianali per raccogliere fondi da destinare alle attività della scuola. Appuntamento al prossimo anno.