Mathi: una panchina rossa vicino alla chiesa contro la violenza sulle donne

Anche uno spettacolo teatrale e la presentazione di un libro per omaggiare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Mathi: una panchina rossa vicino alla chiesa contro la violenza sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Mathi: una panchina rossa vicino alla chiesa contro la violenza sulle donne.

Mathi: una panchina rossa vicino alla chiesa
contro la violenza sulle donne

Una panchina rossa sarà collocata sul sagrato della chiesa di San Mauro, come simbolo di quella lotta alla violenza sulle donne in occasione della giornata internazionale. Una iniziativa che vede impegnati in prima linea il Comune di Mathi, lo sportello antiviolenza "Insieme per Te", la Croce Rossa Mathi, con il patrocinio dell'Asl To4. La cerimonia avverrà giovedì 21 novembre.

Spettacolo teatrale e presentazione di un libro: ecco gli altri eventi in programma

Per dire "stop alla violenza sulle donne" e farlo a gran voce tutti insieme, il Comune di Mathi e gli altri enti sopra citati, organizzano altri due appuntamenti. Il primo si terrà venerdì 22 novembre alle 20,45 con lo spettacolo teatrale dal titolo "Storia di una bimba", presso la sala consigliare del Municipio, in via Borla (ingresso libero). Domenica 24 novembre, invece, sempre nella sala consigliare ma alle 15,30 sarà presentato il libro dal titolo "Qualcuno mi ha ucciso" di Elena Levato. Si partirà prima alle 15 con un corteo che arriverà fino alla porta del Comune, poi alle 15,15 lettura di alcuni brani a tema e poi la presentazione del libro.

Seguici sui nostri canali