Menu
Cerca

Matteo Olivetti si è dimesso

Ivrea. Matteo Olivetti ha rassegnato le dimissioni. L'esponente di Ivrea più Bella le ha rassegnate venerdì nellultimo Consiglio comunale. 

Matteo Olivetti si è dimesso
Cronaca 03 Aprile 2017 ore 22:27

Ivrea. Matteo Olivetti ha rassegnato le dimissioni. L’esponente di Ivrea più Bella le ha rassegnate venerdì nellultimo Consiglio comunale. 

Ivrea. Matteo Olivetti ha rassegnato le dimissioni. L’esponente di Ivrea più Bella le ha rassegnate venerdì nellultimo Consiglio comunale. Diploma al Liceo Artistico di Torino; Laurea in Architettura conseguita presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Torino con tesi di laurea: Il museo Olivetti, progetto di un museo industriale di sito. Assistente in qualità di “Esperto della materia” e poi “professore a contratto” per il corso “Progettazione ambientale e industriale” presso il Politecnico di Milano facoltà di Architettura. E anche nel  Direttivo del Comitato Scientifico della Fondazione Adriano Olivetti, Cofondatore della Fondazione Natale Capellaro, ed è consulente dell’Associazione Spille d’oro Olivetti. Si è occupato del riconoscimento della storia del territorio attraverso vari progetti, tra i quali “Il percorso della memoria” per lo SPI e la UILP.. Un cv di tutto rispetto. E un tassello importante, dunque, che viene meno nella maggioranza del sindaco Carlo Della Pepa a un anno dalle prossime elezioni amminiistrative. La motivazione è per i troppi impegni professionali. Ma le dimissioni si prestano anche a letture politiche, visti i recenti rimpasti nella giunta eporediese. L’approfondimento sul numero in edicola mercoledì, 5 aprile.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli