Maurizio Angelo Fiorentini unico candidato a sindaco a Chiaverano

Con in lizza solo la lista con candidato a sindaco Maurizio Angelo Fiorentini, l’avversario sarà l’astensionimo per evitare il commissariamento.

Maurizio Angelo Fiorentini unico candidato a sindaco a Chiaverano
Pubblicato:
Aggiornato:

E' scaduto alle 12 di ieri il termine per la presentazione delle liste per le prossime elezioni amministrative per il Comune di Chiaverano. Si è presentata una sola lista quella che appoggia il candidato sindaco Maurizio Angelo Fiorentini.

Maurizio Angelo Fiorentini

E' scaduto alle 12 il termine per la presentazione delle liste per le prossime elezioni amministrative per il Comune di Chiaverano. Si è presentata una sola lista. Si tratta della lista civica Progetto Comune. andidato Sindaco: Fiorentini Maurizio Angelo è il candidato a sindaco. Candidati a Consigliere Comunale: Amato Cristina, Ardissono Carlo, Benetti Roberta Anna, Di Nuzzo Giovanna Angelica, Iannone Emiliano, Lauria Luciano, Masiero Lorena, Nekkaz Lekbir, Tentarelli Maurizio e Vaccari Simona Enrica.

Lotta all’astensionismo

Con in lizza solo la lista con candidato a sindaco Maurizio Angelo Fiorentini, l’avversario sarà l’astensionimo per evitare il commissariamento. Al comma 10 il Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti locali recita: “Ove sia stata ammessa e votata una sola lista, sono eletti tutti i candidati compresi nella lista, ed il candidato a sindaco collegato, purché essa abbia riportato un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti ed il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50 per cento degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune. Qualora non si siano raggiunte tali percentuali, l’elezione è nulla”.

Seguici sui nostri canali