Cronaca
5 auto coinvolte

Maxi incidente a Rivoli: muore una donna, grave la figlia 16enne

Sul posto le autoambulanze e la Polizia locale per i rilievi di rito; i Vigili del fuoco hanno dovuto usare le cesoie per "aprire" l'auto.

Maxi incidente a Rivoli: muore una donna, grave la figlia 16enne
Cronaca Torino, 31 Agosto 2021 ore 12:27

Terribile incidente stradale martedì 31 agosto 2021 a Rivoli: una donna è morta e sua figlia è ricoverata in gravi condizioni. Si registrano altri feriti di lieve entità. Lo schianto è avvenuto di mattina presto, pare attorno alle 07.30 all'incrocio fra via Rivalta e Corso Levi, neanche tanto lontano dall'ospedale dove poi sono stati ricoverati i feriti. Sul posto si sono recate subito le autoambulanze per prestare i primi soccorsi e la Polizia locale, per effettuare i rilievi di rito. Nell'impatto, violentissimo, sono rimaste coinvolte cinque vetture risultate danneggiate in modo più o meno serio.

Maxi incidente a Rivoli

La situazione più grave è subito apparsa quella di una donna 43enne e della figlia di lei, una ragazza di 16. Entrambe sono state estratte dalle lamiere contorte dell'auto solo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco. I pompieri, usando le potenti cesoie e pressione, hanno tagliato la carrozzeria nei punti nodali ed hanno estratto le due ferite dall'abitacolo. Entrambe sono state trasportate dal 118  in codice rosso (la categoria più preoccupante): la mamma è stata portata all'ospedale di Rivoli, mentre la ragazza al Cto in elicottero.

Deceduta in ospedale

La donna è poi morta in ospedale. Sulla dinamica del sinistro, particolarmente complessa, stanno lavorando gli agenti della Polizia locale. L'incidente ha causato anche notevoli rallentamenti nella viabilità del quartiere.