attivita' di controllo

Maxi sequestro di droga della Finanza

Oltre 7 kg di cocaina, 150 kg di marijuana e 1,5 kg di hashish.

Maxi sequestro di droga della Finanza
Pubblicato:

Maxi sequestro di droga della Finanza ad un cittadino di nazionalità albanese titolare di un'impresa edile.

Maxi sequestro di droga della Finanza

È quello che gli uomini della Guardia di Finanza di Torino, nell’ambito dei servizi istituzionali di perlustrazione e controllo del territorio, nelle prime ore del mattino, hanno trovato ad Alessandria in possesso di un cittadino di nazionalità albanese, titolare di un’impresa edile.

Controlli

I Finanzieri di Torino, insospettiti dall’atteggiamento nervoso del trentenne durante il controllo, hanno approfondito lo stesso perquisendo due box nella sua disponibilità dove è stata rinvenuta la sostanza stupefacente abilmente occultata tra il materiale utilizzato dall’uomo per la propria attività economica.

Quantitativo ingente

La droga sequestrata ammonta a 150 kg di marijuana custodita in voluminosi sacchi di plastica, 1,5 kg di hashish e oltre 7 kg di cocaina suddivisa in panetti. Il tutto immesso sul mercato illegale, avrebbe potuto fruttare, circa 2 milioni di euro.

L'arresto

L’uomo, dopo essere stato tratto in arresto in flagranza di reato, è stato condotto presso la casa circondariale di Alessandria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La predetta attività scaturisce dall’ulteriore intensificazione dei servizi istituzionali posti in essere dal Corpo, anche alla luce dell’emergenza epidemiologica in atto, a tutela della sicurezza economico-finanziaria e a contrasto dei traffici illeciti.

Seguici sui nostri canali