Menu
Cerca

Memorial Penne Mozze: più forti del gelo

Manifestazione organizzata a Groscavallo dagli amici Alpini.

Memorial Penne Mozze: più forti del gelo
Lanzo e valli, 26 Febbraio 2018 ore 08:09

Memorial Penne Mozze: più forti del gelo.  L’evento si è svolto domenica a Groscavallo, in Alta Val Grande di Lanzo.

Memorial Penne Mozze

Si sono avventurati dal via con gli sci  o con le ciaspole sulla pista di fondo “8 Villaggi” della frazione Pialpetta. Nella nebbia sfidando il gelo e le temperature polari. Infatti domenica 25 febbraio gli Alpini partecipanti  all’annuale “Memorial Penne Mozze” non si sono fermati davanti al maltempo. Ad organizzare l’evento , l’Ana Sezione  di Torino, il Gruppo Alpini  Torino Centro  e Penne Mozze con  il GSA  sezione Torino e il comune di Groscavallo.

Amici “andati avanti”

Con l’annuale  Memorial Penne Mozze  sono stati infatti ricordati  gli  amici Alpini “andati avanti” con la gara di sci e la  sciaspolata aperte a tutti. Dal mattino presto sono state registrate le iscrizioni. Una delegazione di aprtecipanti  ha posato  una corona d’alloro  al monumento dei caduti in località San Bartolomeo.

Giornata Alpina

Alla partenza gli Alpini  erano  in linea per categorie suddivise per età con dodici premiazioni. E’ quindi seguita la  santa messa e poi il pranzo  conviviale per tutti gli Alpini e i familiari partecipanti all’Albergo Pialpetta  con la cordialità  che contraddistingue da sempre  i ritrovi delle Penne Nere.

 

Condividi