Mercato della Crocetta due date a Rivarolo nel 2019

Nessuno sconto per gli ambulanti e nessuna data sostitutiva in caso di maltempo.

Mercato della Crocetta due date a Rivarolo nel 2019
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mercato della Crocetta farà tappa anche per il 2019 a Rivarolo Canavese ma solamente per due date.

Mercato della Crocetta a Rivarolo

Continuerà anche nel 2019 la collaborazione tra il mercato della Crocetta e il Comune di Rivarolo. La scorsa settimana in Giunta, il sindaco Alberto Rostagno ha concesso il patrocinio e l’autorizzazione all’associazione torinese che gestisce il marchio dell’esposizione commerciale itinerante presieduta dal presidente Antonino Cannatà, di esporre in città.

Queste le zone interessate

Si tratterà precisamente di due mercatini non di carattere alimentare, domenica 7 aprile e domenica 6 ottobre, dalle 9 alle 19. Le bancherelle per l’occasione verranno disposte nel controviale di corso Torino da via Ivrea a viale Berone; controviale di corso Indipendenza da corso Italia a via Ivrea, via Ivrea sede stradale e portici di via Ivrea, mentre, a seguito di osservazioni pervenute dal Comando di Polizia Locale, non sarà consentito il posizionamento di banchi in allea pedonale di corso Indipendenza nei punti estremi fronte farmacia ed erboristeria e in allea pedonale di corso Torino nei pressi dell’edicola, ai fini di non creare intralci nelle vie ordinarie di attraversamento pedonale in quelle aree e con l’obbligo di non far posizionare i camion – furgoni sul retro banco, ai fini di viabilità e, ovviamente, di pubblica sicurezza.

Nessuno sconto agli ambulanti

Il Comune inoltre ha deciso di patrocinare la manifestazione, «riconoscendo la valenza ricreativa diretta alla promozione dell’immagine e dello sviluppo turistico ed economico, della Città di Rivarolo Canavese», si legge nel dispositivo. Ma nonostante tutto, a Crocetta Più non verranno fatti sconti. «Non è previsto alcun abbattimento del canone OSAP – si aggiuunge nel dispositivo pubblicato sull’albo pretorio - e pertanto verrà applicato integralmente il regime tariffario previsto sempre dal vigente regolamento in merito, con calcolo su tutta l’area di cui si chiede l’occupazione ed inoltre che non è prevista né concessa un eventuale ripetizione dell’evento in oggetto in altra data qualora lo stesso sia impedito da avverse condizioni atmosferiche nei giorni di svolgimento».

Seguici sui nostri canali