Mercato in piazza a Feletto: si va avanti almeno sino alla fine dell'anno
Riscontri positivi all'indomani del cambio di posizionamento dei banchi
Mercato in piazza a Feletto: si va avanti almeno sino alla fine dell'anno. I riscontri restano positivi.
Mercato in piazza a Feletto: si va avanti almeno sino alla fine dell'anno
Da qua alla fine dell’anno il mercato felettese continuerà, ogni venerdì, ad essere allestito nella centralissima piazza Martiri. Così ha deciso la giunta del Comune canavesano, che alla fine prosegue con il periodo di «sperimentazione», che sotto l’amministrazione del sindaco Stefano Filiberto ha dato nel complesso dei buoni frutti.
Il cambio di posizione ha portato a dei risultati positivi
Quella del posizione dei banchi dei mercatali aveva alimentato una certa polemica, partita inizialmente da alcuni degli ambulanti. Alcuni dei quali erano pronti anche ad andarsene e lasciare spazi vuoti ogni settimana, perché del tutto insoddisfatti della posizione (decentrata) nella quale lavoravano in precedenza. Con il cambio a palazzo è arrivato pure il ritorno in piazza, con una serie di modifiche alla viabilità che tutto sommato hanno reso possibile la «convivenza» tra il mercato e il normale deflusso del traffico, lungo la strada provinciale.
Per il futuro non si escludono progetti per la maggiore sicurezza
Adesso dal Municipio è arrivata la «proroga» sino a dicembre 2019, che per ora lascia immutate quindi le cose. In attesa, però, di un prossimo futuro dove piazza Martiri potrebbe subire delle modifiche sostanziali, a livello di messa in sicurezza.