Menu
Cerca

Mercato di Rocca torna in piazza Osella

Il consigliere Baima Poma: "Dovete sentire prima il parere dei cittadini".

Mercato di Rocca torna in piazza Osella
Ciriè, 22 Novembre 2017 ore 09:30

Mercato di Rocca torna in piazza Osella.

Mercato di Rocca torna in piazza Osella: in Consiglio si scatena la bagarre

Si è discusso nell’ultimo Consiglio comunale del ritorno del mercato di Rocca in piazza Osella. L’argomento  ha animato la discussione. Infatti, si sono creati battibecchi tra l’assessore Dario Grosso e il consigliere Renato Baima Poma. La richiesta di spostare le bancarelle è arrivata dagli ambulanti. Perchè l’attuale collocazione è troppo lontana da dove sono collocati i negozi del commercio fisso. Alcune settimane fa è stata presentata una petizione. Firmata anche dai negozianti rocchesi. In Consiglio comunale è stato discusso e approvato il regolamento per avviare lo spostamento.

Manca ancora il parere dei tecnici

Manca ancora il parere dei tecnici per la valutazione delle condizioni di sicurezza della nuova area mercatale. “Approviamo un regolamento prima di sentire il parere dei tecnici”. E’ l’osservazione sollevata dal consigliere di opposizione Alessandro Lajolo. Poi ha abbandonato l’aula. Ma i colpi di scena li ha riservati la maggioranza. Infatti, il consigliere Mario Gai ha esternato il suo commento. “L’attuale mercato non rispetta le condizioni di sicurezza” ha detto. “Lo spostamento è peggiorativo”. La Regione ha erogato 102mila euro per la realizzazione di piazza Del Mercato. “Non vorrei sentir dire che siamo di fronte all’ennesimo spreco”.

Il sindaco Fabrizio Bertetto: “Occorre fare delle scelte coraggiose”

Il primo cittadino ammette che sta tornando sui suoi passi. Il mercato sarà trasferito in piazza Osella. E piazza del Mercato sarà a disposizione dei cittadini come parcheggio. Ma il consigliere di opposizione Renato Baima Poma ha fatto una osservazione. Infatti ha fatto notare come sia necessario sentire il parere dei cittadini per una decisione del genere”. Il consigliere è dubbioso sulla collocazione delle bancarelle in piazza Osella.