Messa di Pasqua in streaming dalla parrocchia Santa Caterina d'Alessandria
La diretta sul profilo Facebook del parroco don Ugo Borla
Messa di Pasqua in streaming dalla parrocchia Santa Caterina d'Alessandria a Robassomero.
Messa di Pasqua
Il parroco don Ugo Borla di Robassomero celebrerà la Messa di Pasqua oggi, domenica 12 aprile, a partire dalle 10.30, sul proprio profilo Facebook del parroco. Finora la funzione è stata officiata con le suore, in maniera privata, ma continuando a ricordare i defunti e le intenzioni dei fedeli. Qualche giorno fa è apparso chiaro che non sarà possibile celebrarla “in presenza”. Perciò il sacerdote si è attrezzato per cercare di arrivare ai parrocchiani durante la settimana santa.
Lanciare un messaggio a tutte le comunità
Don Ugo si è iscritto ai social network e ha predisposto ogni cosa per poter andare “in onda”. Afferma don Borla: “Ho trovato un metodo valido in quanto per il sottoscritto è necessario raggiungere anche coloro che abitano a Grange di Nole, Vallo e Monasterolo”. Dal mese di novembre, infatti, l'arcivescovo Cesare Nosiglia ha affidato la conduzione di più parrocchie dell'Unità Pastorale 33 a due sacerdoti: don Ugo Borla e don Andrea Notario.
Le campane annunciano la messa a Fiano
Il parroco fianese don Andrea Notario celebra da settimane la funzione su Facebook. I residenti sono ormai abituati a collegarsi ogni sera alle 18 e nella mattinata di domenica. Commenta don Andrea: “ Grazie alle nuove tecnologie sono riuscito a portare conforto anche agli ammalati costretti in un letto d'ospedale. Inoltre ho fornito anche la possibilità di usufruirne a coloro che abitano nelle altre parrocchie in cui il sottoscritto è attivo”.