emergenza coronavirus

Messaggi di speranza a San Francesco al Campo

Messaggi di speranza a San Francesco al Campo
Pubblicato:

Ritrovati a San Francesco al Campo manufatti simboli di speranza.

I sassi lungo il Fisca

Lungo il torrente Fisca sono stati notati oggetti che rimandano alla speranza di superare l'epidemia di “Covid-19”. Le curiose composizioni sono state rinvenute a località “Lama del Caval”. Si tratta di pietre piccole posizionate su un sasso. L'opera è stata pitturata con un arcobaleno e la scritta “Andrà tutto bene”. Chi è il misterioso autore?

Striscioni per ringraziare il personale sanitario

Qualche settimana fa sono comparsi due striscioni di fronte alla cappella dell'Assunta. Uno di ringraziamento ai medici e agli infermieri. Un altro d'invocazione a San Rocco. Nel frattempo le funzioni restano sospese fino al 3 maggio.

Domenica “prima messa on line”

La messa è “andata in onda” dalla chiesa dedicata a “San Francesco d'Assisi”. La “prima funzione” è stata celebrata domenica scorsa. L' appuntamento è stato presieduto dal viceparroco don Gabriel Scripcaru, da alcuni parrocchiani e dal primo cittadino con la fascia tricolore. Si è anche proceduto ad accendere il cero pasquale. Il sindaco Diego Coriasco ha affermato: “Visto che in questi giorni di epidemia non si svolgono i funerali affidiamoci a Gesù Cristo e alla Madre Celeste. Tutti i nostri cari vengono accolti dalla Madonna e da Gesù, affinché interceda per far passare in fretta quest'epidemia”. Si è terminato con una toccante poesia-preghiera scritta da un medico pneumologo di un ospedale di Bolzano.

Seguici sui nostri canali