Messaggio del sindaco Stefano Sertoli agli eporediesi
Ad oggi martedì 17 marzo, i casi positivi al Covid19 in città sono tre
Messaggio del sindaco Stefano Sertoli agli eporediesi
Messaggio del sindaco
Ecco il messaggio del sindaco Stefano Sertoli agli eporediesi. Nel video risponde alle domande più frequenti poste dai cittadini e fa un punto della situazione sui casi di contagio al Covid 19. Come più volte evidenziato da palazzo civico va ricordato che fino al 3 aprile sono in vigore le misure restrittive. In primis evitare ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori salvo per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
I provvedimenti da rispettare
Ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) è fortemente raccomandato di rimanere al proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante. E' divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus.
Altre regole attuate
Nelle giornate festive e prefestive sono chiuse le medie e grandi strutture di vendita, nonché gli esercizi commerciali presenti all'interno dei centri commerciali e dei mercati. Nei giorni feriali, il gestore dei richiamati esercizi deve comunque predisporre le condizioni per garantire la possibilità del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale. In presenza di condizioni strutturali o organizzative che non consentano il rispetto della distanza di sicurezza le strutture dovranno essere chiuse. La chiusura non è disposta per farmacie, parafarmacie e punti vendita di generi alimentari, il cui gestore e' chiamato a garantire comunque il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro.