Mappano

Messe in parrocchia da domenica 24 maggio riprendono le celebrazioni religiose

Ma il parroco lancia l'SOS per i volontari

Messe in parrocchia da domenica 24 maggio riprendono le celebrazioni religiose
Pubblicato:

Messe in parrocchia da domenica 24 maggio riprendono le celebrazioni religiose a Mappano.

Messe in parrocchia

Il Governo Conte ha firmato il protocollo con la Cei. Perciò la diocesi di Torino ha dato indicazioni per allestire gli edifici sacri. Non fa eccezione la parrocchiale “Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù” nella quale si sono distanziati i banchi di un metro. Nella struttura ci saranno novantuno posti a sedere. Mentre all'esterno sono stati ricavati altri sessanta posti con il posizionamento di panchine.

Funzione anche in streaming

Non tutti i parrocchiani a Mappano troveranno posto nella giornata di domenica 24. Perciò dalle 10 la celebrazione verrà trasmessa anche sul sito della parrocchia. Occorrerà presentarsi con guanti e mascherina. Sanificare le mani all'ingresso e sedersi solo negli spazi consentiti. I funerali e i battesimi ritorneranno a svolgersi in chiesa. Ma bisognerà rispettare la capienza consentita.

Sos volontari

Il parroco don Pierantonio Garbiglia cerca delle persone disposte a igienizzare i locali della chiesa. Infatti si è stabilito che l'operazione dovrà essere svolta al termine di ogni funzione. Il modulo è scaricabile sul sito della parrocchia di Mappano. C'è anche la possibilità di svolgere la pulizia settimanale.

Seguici sui nostri canali