Meteo in Canavese: ancora caldo durante tutto il fine settimana

Tra domenica sera e notte avremo così i primi segnali di cambiamento con qualche veloce rovescio o temporale lungo le adriatiche.

Meteo in Canavese: ancora caldo durante tutto il fine settimana
Rivarolo, 20 Ottobre 2018 ore 08:19

Meteo in Canavese. Ancora un autunno "pazzo" durante il week-end. Caldo nel fine settimana. Ma da lunedì calano le temperature.

Meteo in Canavese

Ancora caldo nel weekend… ma lunedì cambia tutto. Le temperature meteo in Canavese supereranno anche i 20 gradi centigradi. “Il fine settimana si prospetta decisamente mite per il periodo con la presenza dell’alta pressione” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “le temperature infatti supereranno diffusamente i 20°C, con punte di oltre 23-24°C sulle aree interne del Centronord, fino a 25-26°C sui versanti tirrenici. Il sole sarà prevalente su gran parte della Penisola pur con qualche banco nuvoloso sparso; maggiore variabilità sulle Isole Maggiori nella giornata di sabato ma con scarsi fenomeni, mentre domenica non si esclude qualche rovescio o temporale ancora una volta tra Sicilia e Calabria.”

Domenica sera arriva il freddo

Cambia la situazione meteo in Canavese e non solo da lunedì. “Dall’Europa orientale si avvicinerà un piccolo vortice freddo che dopo aver raggiunto i Balcani punterà l’Italia nella notte su lunedì” – prosegue Ferrara di 3bmeteo.com – “tra domenica sera e notte avremo così i primi segnali di cambiamento con qualche veloce rovescio o temporale lungo le adriatiche; isolati e fugaci fenomeni non esclusi al Nord e in particolare sul Nordest. Lunedì piogge e temporali sparsi si concentreranno al Sud, ai margini le regioni centrali”.

Temperature in forte calo

“E’ in questa fase che avremo un calo delle temperature anche deciso, in particolare sulle adriatiche dove si potranno perdere fino a 7-10°C rispetto al fine settimana. Sull’Appennino centro-meridionale la neve potrà così tornare a fare la sua comparsa sino alle quote medie. Attenzione anche al vento, che soffierà a tratti sostenuto o forte tra Tramontana e Grecale con mari sino a molto mossi” concludono da 3bmeteo.com.