Meteo in Canavese si abbassano di nuovo le temperature

Torna la neve anche in Piemonte, maltempo e basse temperature fino ai primi giorni del 2018.

Meteo in Canavese si abbassano di nuovo le temperature
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo in Canavese. Marciapiedi e terreni ancora innevati, è stato il più classico dei natali con temperature basse.

Meteo in Canavese, ancora neve nelle città

Era da molto tempo che non si vedeva un dicembre con temperature così basse. Temperature a dire il vero in linea con le classiche aspettative. Ormai dall'ultima nevicata, la seconda e più corposa del'11 dicembre scorso, la neve è ancora a terra in molte zone del Canavese. Insomma abbiamo vissuto un "Bianco Natale", il più classico dei natali.

Ancora nevicate

Per i prossimi giorni è previsto l'arrivo  di una saccatura atlantica dal centro Europa. Dunque una nuova ondata di maltempo, molto rapida, con nevicate abbondanti ad alta quota e qualche fiocco fino in pianura. L’afflusso di aria più fredda e secca comporterà però l’attivazione di venti di Foehn, non molto miti in questo frangente, che interesseranno soprattutto le vallate.

Fine anno di maltempo

Dunque per qualche altro giorno avremo poi cielo sereno ma con temperature ampiamente sotto lo zero durante le ore notturne e molto basse e prossime allo zero durante il giorno.

A San Silvestro nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche. Ancora maltempo, fatto salvo lunedì 1 gennaio, per i primi giorni del 2018 ma nulla di particolarmente importante: nubi sparsi e lievi precipitazioni su tutto il Piemonte.

Ovviamente non è possibile avere certezza delle previsioni meteo a distanza di più di 48 ore.

Seguici sui nostri canali