Meteo Piemonte: piogge frequenti e clima mite

Le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Meteo Piemonte: piogge frequenti e clima mite
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo Piemonte: questa settimana sarà caratterizzata da piogge frequenti e clima mite, mentre in alta montagna continuerà a scendere la neve. Le previsioni di 3bmeteo.

Meteo Piemonte

La nuova settimana saranno caratterizzate dalla presenza di un'area di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale che invierà correnti umide dai quadranti meridionali sul Nord Italia. La nostra regione sarà interessata da piogge che risulteranno generalmente più diffuse e abbondanti sul Piemonte occidentale; intervallata da pause asciutte altrove. Il clima risulta nel complesso molto mite con valori minimi che non scendono al di sotto dei 10 gradi in pianura e massime generalmente intorno ai 15°C.

Oggi e domani

Tempo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse, clima non freddo con valori molto miti e neve solo a quote di alta montagna. Domani sarà un'altra giornata caratterizzata da nuvolosità diffusa e piogge, anche a carattere di forte intensità e con accumuli abbondanti a a ridosso dei rilievi Piemontesi. Neve solo a quote di alta montagna. Clima sempre mite.

Mercoledì

Insistono correnti sudoccidentali umide sul Nord Italia. Giornata ancora caratterizzata da diffusa nuvolosità e possibilità di altre piogge in arrivo specialmente in serata. Temperature in lieve diminuzione.

Seguici sui nostri canali