Meteo, piogge in arrivo da venerdì. Nel frattempo in collina i primi fiocchi di neve

Il maltempo perdurerà lungo il corso di tutto il sabato con le prime schiarite soltanto domenica.

Meteo, piogge in arrivo da venerdì. Nel frattempo in collina i primi fiocchi di neve
Torino, 20 Novembre 2018 ore 14:34

Le previsioni meteo paiono ormai in perfetta sintonia con la stagione invernale alle porte. Venerdì 23 e sabato 24 novembre è prevista pioggia, mentre sulle colline torinesi già nevica.

Meteo invernale

Rispetto a una settimana fa le temperature meteo si sono abbassate drasticamente: si è passati infatti  da una massima di circa 14 gradi a quella odierna di 7, associata ad una minima di addirittura 1 grado. Nel frattempo a 400 metri già nevica, con fiocchi di neve sporadici che questa mattina sono scesi lungo i territori della bassa collina torinese (Superga inclusa). Inoltre dai 600 metri in su le nevicate paiono stabili lungo tutta la regione.

Piogge in arrivo

Per quanto concerne la nostra pianura, si prospetta invece un week-end piovoso. Da venerdì infatti sono previste lievi piogge a partire dalle prime ore del tardo pomeriggio (16-17), con una massima corrispondente agli 8 gradi. Il maltempo perdurerà poi anche lungo il corso di tutta quanta la giornata di sabato, con piogge maggiormente abbondanti sin dalle prime ore del mattino perduranti anche nel corso di tutto il pomeriggio.

Domenica lievi schiarite

Solo dalla giornata di domenica 25 potrebbero prospettarsi le prime schiarite. Nelle prime ore della giornata infatti la presenza di nubi potrebbe progressivamente attenuarsi, con la percentuale di possibili rovesci che potrebbe diminuire. La temperatura massima è fissata intorno ai 7 gradi, mentre la minima a 4. Tale clima ricalcherebbe l’eco di quello che si presenterà anche lungo il corso di tutta la settimana successiva, a partire da lunedì 26.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE IL CANAVESE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Il Canavese

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Il Canavese: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve