Meteo weekend col sole sul Canavese

Dalla prossima settimana la Primavera proverà ad ingranare la marcia.

Meteo weekend col sole sul Canavese
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo weekend col sole sul Canavese

Meteo weekend

Il meteo weekend vede finalmente il sole sul Canavese. Lo spiega Daniele Berlusconi di 3BMeteo.   Sabato dunque in prevalenza asciutto con sole prevalente al Nord Est, centrali tirreniche e Sardegna. Variabile invece altrove con qualche residuo fenomeno sull'area dello Stretto, rilievi calabri e Salento. Qualche piovasco quindi in formazione al Nord Ovest, specie tra Liguria e basso Piemonte.

Domenica nevica sull'Appennino

Domenica maltempo invece sulle regioni meridionali con rovesci e temporali localmente intensi tra Sicilia e Calabria. In estensione a Basilicata, Puglia, Molise, Campania ed Abruzzo. Gli accumuli maggiori sono quindi attesi lungo i versanti ionici e la neve cadrà in montagna oltre gli 800-1000 metri sull'Appennino campano, lucano e molisano. E dai 1200-1400 metri tra Calabria e Sicilia. Le altre regioni invece godranno di tempo nettamente migliore  in prevalenza soleggiato ad eccezione di un po' di nuvolosità irregolare al mattino in pianura padana.

La prossima settimana è Primavera

 Dopo il freddo notevole di questo periodo, 24 L'afflusso di correnti nord-orientali verrà infatti gradualmente sostituito da quelle più temperate occidentali, di estrazione oceanica. Fin da inizio settimana le temperature saranno in generale aumento a tutte le quote e su tutte le regioni con valori che si riporteranno nelle medie stagionali.

Seguici sui nostri canali