Micronido Lessolo riapre domani a costi ridotti

Quando la sinergia pubblico-privato funziona.

Micronido Lessolo riapre domani a costi ridotti
Pubblicato:
Aggiornato:

Una realtà importante per il territorio e per le famiglie: riapre domani il micronido Lessolo.

Micronido Lessolo

Riaprirà domani, lunedì 3 settembre, l’Asilo Nido Comunale di Via Vittorio Veneto 27 a Lessolo. Si tratta di un servizio di fondamentale importanza per le famiglie che è reso possibile grazie alla sinergia pubblico-privato che ha permesso di continuare a garantire l'attività della struttura.

La gestione

La prima gara per la gestione della struttura era andata deserta e, come è noto, diverse altre realtà nel Canavese stanno chiudendo, proprio perché è sempre più difficoltoso offrire Servizi di qualità a fronte della diminuzione di iscrizioni dovute al calo demografico e alle difficoltà economiche che le famiglie incontrano nel sostenere la spesa delle rette. Grazie a questa compartecipazione, invece, le rette non subiranno aumenti e saranno perfino leggermente più basse rispetto agli anni passati.

Sinergia pubblico-privato

Il Micronido, aperto nel 1979, rimarrà infatti di proprietà comunale, ma sarà gestito dalla ditta CM. Service S.r.l. di Cascinette d’Ivrea, aggiudicataria dell’appalto. Il Comune continuerà a sostenere una parte dei costi relativi al personale già presente, mentre CM. Service ha messo a disposizione le competenze e le risorse economiche per la realizzazione dei lavori di rinnovamento dei locali, degli arredi e delle attrezzature presenti nel Micronido.

Modalità di iscrizione

Il Micronido può accogliere fino a 15 bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi e offre alle famiglie la possibilità di scegliere un inserimento a tempo pieno, dalle 7,30 alle 18.00 oppure orari part-time a seconda delle esigenze individuali. Verranno organizzati servizi aggiuntivi quali: laboratori, feste a tema e l’apertura estiva nei mesi di Luglio e Agosto. I pasti continueranno ad essere cucinati dalla ditta GMI con prodotti biologici a “km zero”.

Sabato prossimo, 8 settembre, a partire dalle ore 15.30 fino a pomeriggio inoltrato, ci sarà la festa per la nuova apertura.
Per informazioni relative al Micronido, contattare il numero 331.6688196

Seguici sui nostri canali