Migranti dibattito con Rebel Firm

Venerdì 24 novembre al Caffè Capriccio di Cerone (Strambino) alle 21.

Migranti dibattito con Rebel Firm
Pubblicato:
Aggiornato:

Migranti dibattito con Rebel Firm Ivrea e la professoressa Anna Bono a Strambino.

Migranti dibattito questa sera a Strambino

Con migranti dibattito Rebel Firm Ivrea affronterà dunque l'argomento insieme alla professoressa ed esperta Anna Bono di Ivrea. L'appuntamento è a Strambino questa sera venerdì, 24 novembre, al «Capriccio Caffè» di Cerone, alle 21. Per il gruppo il fenomeno in corso è il problema del nuovo millennio.

Chi è la professoressa Anna Bono

Ospite è quindi la professoressa Anna Bono, autrice del libro «Migranti!? Migranti!? Migranti!?». Con alle spalle più di un decennio di studi e ricerche in Kenya, è stata docente di Storia e istituzioni dell'Africa all'Università degli studi di Torino. Bono ha pubblicato il saggio edito dalla friulana Segno. Ed è stata definita un’esperta sulle dinamiche del fenomeno.

Il confronto sull'annosa questione

L'iniziativa peraltro si inserisce a distanza di pochi giorni da un'azione delle autorità locali per favorire l'integrazione. Martedì scorso infatti in comune a Strambino è stato illustrato l'accordo  tra il Cissac e l’Scs per iniziare attività di volontariato rivolte ai profughi. Presente anche prefetto di Torino, Renato Saccone.

Seguici sui nostri canali