Irruzione nell'ufficio parrocchiale

Minaccia sacerdote: arrestato per tentata estorsione

L'uomo, italiano di 49 anni, ha fatto irruzione nell’ufficio parrocchiale della Chiesa di Santa Caterina da Siena di via Sansovino a Torino

Minaccia sacerdote: arrestato per tentata estorsione
Pubblicato:

Minaccia sacerdote: arrestato per tentata estorsione. L'uomo, italiano di 49 anni, ha fatto irruzione nell’ufficio parrocchiale della Chiesa di Santa Caterina da Siena di via Sansovino a Torino.

Minaccia sacerdote

Entra nell'ufficio parrocchiale e minaccia sacerdote. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Oltre Dora hanno arrestato con l’accusa di tentata estorsione un italiano di 49 anni, residente a Torino, che alle ore 15 di venerdì scorso ha fatto irruzione nell’ufficio della Chiesa di Santa Caterina da Siena, di Via Sansovino e, senza mascherina e guanti per incutere ancora più timore, ha minacciato il sacerdote e due sue collaboratrici per farsi consegnare tutto il denaro in loro possesso.

L'arrivo delle forze dell'ordine

Di fronte al loro rifiuto, l’uomo ha iniziato a gridare e a sbattere le porte rompendo il vetro di una di esse. Una collaboratrice è riuscita ad avvisare i carabinieri che sono arrivati dopo pochi minuti e hanno fermato l’aggressore in Via Sansovino mentre scappava a piedi. È questo solo l’ultimo degli episodi estorsivi subiti dall’ecclesiastico.

Arrestato

Da qualche tempo, infatti, il 49enne si recava in Chiesa per ottenere denaro; inizialmente poche monete, poi importi sempre più cospicui accampando scuse spesso inverosimili (la nascita o la morte di un figlio). L’uomo è stato arrestato e accompagnato in carcere.

Seguici sui nostri canali