Minorenne coltivava marijuana in casa

Il padre: "pensavo fosse un esperimento scientifico per la scuola".

Minorenne coltivava marijuana in casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Minorenne coltivava marijuana, denunciati padre e figlio per produzione e detenzione di droga.

Minorenne coltivava marijuana

I controlli eseguiti in un istituto superiore di Moncalieri da parte dei carabinieri di Moncalieri, in collaborazione con i colleghi dell’unità cinofila del Nucleo di Volpiano, hanno permesso di scoprire una coltivazione casalinga di marijuana.

Marijuana nello zaino

I militari hanno infatti eseguito delle ispezioni all’interno delle aule dell'istituto. Il cane antidroga ha trovato 0,3 grammi di marijuana nello zaino di uno studente di 17 anni.

Una serra allestita in casa

I carabinieri hanno poi proseguito la perquisizione nell'abitazione del giovane, dove hanno trovato 33 grammi di marijuana, una tenda termica, lampade alogene e alcuni vasi contenenti terriccio e piante di marjuana in germinazione.
Il ragazzo aveva allestito una serra artigianale la produzione della droga. Il padre, forse avvertito dal figlio con un sms, ha cercato di distruggere la serra prima dell’arrivo dei militari.

Denunciati

Padre e figlio sono quindi stati denunciati per produzione e detenzione di droga. Ai militari il padre si è giustificato dicendo: "pensavo fosse un esperimento scientifico per la scuola".

Seguici sui nostri canali