Minorenne ruba all'interno di un cantiere, per scappare sperona l'auto della Polizia

Un agente di polizia ha dovuto esplodere con la pistola un colpo precauzionale  in aria   riuscendo a far arretrare la folla.

Minorenne ruba all'interno di un cantiere, per scappare sperona l'auto della Polizia
Pubblicato:

Minorenne ruba all'interno di un cantiere, per scappare sperona l'auto della Polizia.

Minorenne ruba

Un minorenne ruba all'interno di un cantiere e per scappare sperona l'auto della Polizia di Torino. E' successo l'altra notte  mentre gli agenti svano svolgendo un servizio di controllo del territorio a Madonna di Campagna. I poliziotti hanno notato uscire da un parcheggio in corso Grosseto una Fiat Punto,   a fari spenti ed a velocità sostenuta in direzione esterno
città.

L'inseguimento

Insospettiti i poliziotti hanno intimato l’alt per procedere ad un controllo. Ma il giovane alla guida ha accelerato verso strada dell’Aeroporto, fino al campo nomadi. Il conducente, ormai raggiunto, ha provato ancora a scappare  sterzando di colpo e speronando la Volante. Gli agenti sono però riusciti a bloccare il giovane, 17 anni, residente in strada  dell’Aeroporto.

I controlli

Con lui, in auto, 2 ragazze minorenni, di 17 ed 11 anni, anch’esse al campo nomadi. Durante le fasi del fermo, il giovane rom ha chiamato aiuto, urlando, ai suoi connazionali presenti nel campo. Un folto gruppo di persone, circa 50, accorreva con fare minaccioso chiedendo la liberazione dei fermati. Un agente di polizia ha dovuto esplodere con la pistola un colpo precauzionale  in aria   riuscendo a far arretrare la folla.

Denunciato per furto

Il ragazzo fermato, una volta accompagnato in Questura, è stato denunciato per il   furto all’interno di un cantiere  nell’area di parcheggio di Corso Grosseto. All’interno dell’auto c'era numeroso materiale legnoso. Il diciassettenne è stato denunciato per resistenza  e furto aggravato.

Seguici sui nostri canali