Modifiche alla viabilità a Ivrea in corso d'Azeglio

Ecco tutte le novità.

Modifiche alla viabilità a Ivrea in corso d'Azeglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal giorno di installazione della segnaletica verticale saranno attive le seguenti modifiche alla viabilità a Ivrea in corso d'Azeglio.

Modifiche alla viabilità a Ivrea

Il Comune di Ivrea ha deciso di apportare alcune modifiche alla viabilità di Corso M.d’Azeglio, per sopperire alle problematiche di congestionamento del traffico conseguenti alla realizzazione della nuova rotatoria di “Porta Vercelli” e del nuovo tratto di pista ciclabile in Corso M. d’Azeglio.

I provvedimenti

  • Corso M. d’Azeglio: “Eliminazione stalli di sosta regolamentata e scarico merci” e conseguente “Divieto di fermata” sul tratto di carreggiata compreso tra i nn.cc. 12/16 e i nn.cc. 40/44 - “Obbligo di proseguire diritto” in corrispondenza dell’intersezione con Via dei Mulini, per i veicoli provenienti dalla zona San Lorenzo - “Sosta regolamentata max. 30 minuti (disco orario)” e “Sosta per carico/scarico merci” sugli appositi stalli per i veicoli a motore specificamente indicati dalla segnaletica, sul tratto di carreggiata compreso tra i nn.cc. 10/14 e 50/60.
  • Via dei Cappuccini: “Attuazione del senso unico di marcia” per tutte le categorie di veicoli sul tratto di carreggiata compreso tra le intersezioni con Corso M.d’Azeglio (San Lorenzo) e Via Campo Sportivo”.
  • Piazza Freguglia: “Eliminazione stalli di sosta a pagamento” e conseguente “Divieto di fermata” sul tratto di carreggiata compreso tra le intersezioni con Via dei Mulini e Corso Botta e “Attuazione del doppio senso di marcia” per tutte le categorie di veicoli.
  • Via dei Mulini: “Obbligo di svolta a destra” in corrispondenza dell’intersezione con Corso M. d’Azeglio, per i veicoli provenienti dalla zona Cimitero e Piazza Freguglia.
  • Via Cascinette: “Obbligo di proseguire diritto” in corrispondenza dell’intersezione con Corso M. d’Azeglio (San Lorenzo).
  • Intersezione Corso M.d’Azeglio/Via Cascinette/Via dei Cappuccini/Corso Vercelli (San Lorenzo): “Istituzione su Corso M.d’Azeglio di due corsie di canalizzazione”, rispettivamente per la svolta a sinistra per Via Cascinette e la prosecuzione diritto per Corso Vercelli) - Intersezione Corso M.d’Azeglio/Via San Nazario: “Istituzione su Corso M.d’Azeglio” di due corsie di canalizzazione, rispettivamente per la svolta a sinistra per Via San Nazario e la prosecuzione diritto sul corso.
  • Divieto di sosta, con rimozione forzata” per tutte le categorie di veicoli sui tratti di carreggiata delle vie e corsi sopra citati, fuori dagli appositi spazi riservati alla sosta.

Per maggiori informazioni consulta l'ordinanza n°6850 scaricabile QUI.

Seguici sui nostri canali