Menu
Cerca

Mogol a Ciriè per il concorso “Senza Etichetta”

Evento promosso ed organizzato dall'istituto musicale Cuneo di Ciriè.

Mogol a Ciriè per il concorso “Senza Etichetta”
Ciriè, 22 Maggio 2018 ore 18:04

Mogol a Ciriè per il concorso “Senza Etichetta”.

Mogol a Ciriè per il concorso “Senza Etichetta”

Arriva alla 21ª edizione il concorso musicale nazionale promosso ed organizzato dall’istituto musicale Cuneo. Si tratta di «Senza Etichetta» in programma per domenica 27 maggio presso la tensostruttura di Villa Remmert. Una maratona musicale che prenderà il via alle 14 con la semifinale del concorso canoro. Molti, come sempre, i solisti e le band che si esibiranno sul palcoscenico. Arrivano dalla Valle d’Aosta, e dal Trentino, ma per la maggiore provengono dal Piemonte.

Un intero pomeriggio di musica

Un intero pomeriggio durante in quale si esibiranno i selezionati dal civico istituto musicale. Alle 21 ci sarà la finalissima, presieduta come ogni anno dal maestro Mogol, ormai colonna portante della kermesse fin dall’anno della sua prima edizione. Come sempre, il vincitore riceverà una borsa studio per autore o interprete del valore di 3500 euro (valida per una sola persona) che permetterà di frequentare un corso di alta formazione presso la scuola di Mogol, il Centro Europeo di Toscolano. Un istituto riconosciuto a livello nazionale e come Centro di Interesse Pubblico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Anche il Premio Tavagnasco Rock

Sarà poi assegnato il premio Tavagnasco Rock per il miglior gruppo rock. Che potrà partecipare all’edizione 2019 della manifestazione. Nel corso di questi 20 anni di «Senza Etichetta» sono molti i solisti e band che hanno avuto modo di studiare formazione musicale presso il centro di Mogol. Molti di loro, di carriera, ne hanno fatta. Partecipando ad eventi musicali di livello. La serata del 27 maggio è, come sempre, aperta a tutti. Una occasione per ascoltare buona musica e incontrare il celebre Mogol. Le cui canzoni hanno raccontato la storia di intere generazioni.