Mondo agricolo leinicese in festa per Sant'Antonio Abate

Presente anche la rappresentanza dell'Amministrazione comunale capitanata dal sindaco

Mondo agricolo leinicese in festa per Sant'Antonio Abate
Pubblicato:
Aggiornato:

Mondo agricolo leinicese in festa per Sant'Antonio Abate. Ennesima iniziativa partecipata.

Mondo agricolo leinicese in festa per Sant'Antonio Abate

Il suono dei clacson dei trattori hanno salutato a festa la benedizione degli animali e dei mezzi di lavoro dei coltivatori effettuata da don Piernatonio in occasione di Sant’Antonio Abate. La festa al patrono del mondo contadino si è tenuta domenica 20 gennaio, organizzata dal comitato leinicese “Gli amici di Sant’Antonio Abate”.

Diversin i momenti allestiti dall'organizzazione

Dopo aver fatto visita agli anziani della casa di riposo Capirone, hanno offerto, nel salone del circolo Fides, un breve rinfresco allestito prima dell’inizio della Messa delle 11,15. Durante la cerimonia religiosa, all’offertorio, c’è stata la presentazione e la benedizione dei frutti della terra. Prima della conclusione della funzione è stata letta anche la preghiera dedicata ai coltivatori e agli agricoltori.

Premiati anche gli agricoltori fedeli alla terra

A seguire c’è stato il pranzo tenutosi alla Baita Caviet, in via Lombardore 18, al quale hanno partecipato duecento commensali e tra questi anche il sindaco Gabriella Leone e l’assessore all’Agricoltura Raffaella Arzenton. In tale occasione sono stati premiati Luciana Giorgis e Armando Ballesio, entrambi classe ’53, con la targa per la fedeltà alla terra.

 

Seguici sui nostri canali