Morto da 4 anni i gatti lo aspettano ancora
Morto da 4 anni i suoi due micini lo aspettano ancora e fanno da custodi alla casa.
Morto da 4 anni ...
«Cecilia e Ratatuille». Due splendidi mici, all’incirca 13 anni, diventati i custodi della casa di Ernesto Santi, ambulante, scomparso nel 2016. Cecilia e Ratatuille hanno sentito sin da subito la sua mancanza, per molto tempo lo hanno aspettato al cancello, nella speranza che tornasse a casa. Loro hanno comunque scelto di restare e sono rimasti a prendersi cura della casa di Ernesto.
Presenza costante
L’erede a cui è stata lasciata l’abitazione ha permesso loro di restare. Ora sono diventati più indipendenti e trascorrono il loro tempo nel cortile, sulle scale esterne, sui pianerottoli e a volte girovagano per le strade del vicinato. Ma sono alla costante ricerca di affetto, di qualcuno che si prenda cura di loro. Perché anche Cecilia e Ratatuille hanno delle esigenze, essendo gatti cresciuti grazie alle premure di Ernesto, che gli dava tutti i giorni da mangiare.
Adottati
Ed è così che Cecilia e Ratatuille hanno trovato, una giovane ragazza vicina di casa (che per umiltà ha chiesto l’anonimato), che già li conosceva e che aspettano ogni giorno, al mattino e alla sera. Lei con spontaneità e amore, riempie quotidianamente le loro ciotole, poste sul muretto davanti alla casa di Ernesto, di cibo e tante coccole.