Cronaca

Morto Giovanni Dematteis, stava inseguendo un cavallo fuggito dalla proprietà

Il noto imprenditore canavesano aveva 76 anni.

Morto Giovanni Dematteis, stava inseguendo un cavallo fuggito dalla proprietà
Cronaca Rivarolo, 30 Marzo 2018 ore 08:07

Morto Giovanni Dematteis, indagini in corso da parte dei carabinieri.

Morto Giovanni Dematteis

Una morte assurda quella dell'imprenditore Giovanni Dematteis, deceduto ieri sera intorno alle 19 fuori dalla propria azienda in via Del Carmine a Oglianico.

Ancora da chiarire la dinamica dei fatti. Sembra che l'imprenditore 76enne stesse cercando di recuperare un cavallo scappato dalla sua proprietà, quello che ancora non è chiaro è la causa della morte. A dare l'allarme infatti è stato il figlio dell'uomo che, accorso a dare una mano al padre lo ha ritrovato riverso in strada, privo di sensi.

Inutili i soccorsi

Immediata la chiamata al 112, sul posto sono subito accorse due ambulanze della Croce Rossa da Rivarolo e Castellamonte ma i tentativi dei sanitari di rianimare Dematteis sono stati vani.

Indagini in corso

Spetta ora ai carabinieri, intervenuti in via Del Carmine, a ricostruire la dinamica dei fatti e al medico legale dell'Asl far luce sulla causa effettiva della morte dell'imprenditore. Non è chiaro infatti se l'uomo sia deceduto a causa di un infarto o se invece sia stato un colpo fatale del cavallo a provocarne la morte.

Seguici sui nostri canali