Menu
Cerca
Borgaro Torinese

Municipio: nuovo look 2020

Si riqualificherà l'edificio di piazza Europa.

Municipio: nuovo look 2020
Cronaca Torino, 28 Febbraio 2020 ore 12:10

Municipio: nuovo look 2020. A Borgaro Torinese l' Amministrazione comunale di Borgaro riqualificherà l'edificio di piazza Europa.

Municipio: nuovo look

Martedì scorso i tecnici sono venuti a installare i condizionatori in tutti gli ambienti del palazzo civico. Le nuove apparecchiature permetteranno ai dipendenti di far fronte al caldo nel periodo estivo e al freddo in quello invernale. Gli stessi benefici si sentiranno nella sala consiliare. L'intervento è stato finanziato dal contributo statale di 90 mila euro, elargito l'anno scorso con il decreto crescita. La somma era vincolata all' efficientamento energetico.

Riorganizzazione sala consiliare

In primavera verrà riorganizzata e riarredata la sala consiliare. Interviene vicesindaco Fabrizio Chiancone: “ A breve manderemo gli inviti alle imprese interessate all'opera e potremo comunicare quale sarà la società che s'occuperà degli interventi edili”. Infatti il locale necessita di una profonda revisione. Lo spazio risale agli anni '80 del secolo scorso. Ma non è più funzionale alle esigenze odierne. Senza contare il fatto che il pubblico è costretto a transitare dietro alle spalle dei consiglieri per uscire.

Consiglio sarà trasmesso in streaming?

Verrà modificata la disposizione degli spazi. I gruppi consiliari siederanno dietro ai banchi dove ora c'è la platea. Mentre gli uditori si troveranno vicino alla porta. Inoltre s'intente installare un impianto audiovisivo che permetta la votazione tramite un pulsante. Il costo dell'operazione s'aggira sui 100 mila euro. Durante i cantieri i consessi potrebbero essere convocati a Cascina Nuova. Terminato il cantiere, si deciderà se trasmettere o meno il consiglio in streaming, permettendone la visione via internet da casa.