Muore a 26 anni in un incidente stradale, a distanza di un anno indagini ancora aperte
Il legale: «A distanza di un anno dall’incidente le indagini della Procura per la morte di Alessio Biscuola non sono ancora chiuse»

Perse la vita il 26enne Alessio Biscuola. Il legale: «A distanza di un anno dall’incidente le indagini della Procura non sono ancora chiuse».
Muore a 26 anni in un incidente stradale
«A distanza di oltre un anno dalla tragedia di Alessio le indagini della Procura di Ivrea non sono ancora, purtroppo, terminate - si rammarica l’avvocatessa torinese Caterina Biafora, legale di Fabrizio, il fratello della vittima - La scorsa settimana abbiamo inviato la richiesta risarcimento ma senza la chiusura dell’indagine non è ancora possibile quantificare la cifra. Attendiamo con fiducia - conclude l’avvocatessa Biafora - che si ricostruisca al più presto la dinamica dell’incidente e si faccia giustizia».
Strada più sicura
Intanto la viabilità dell’area dove si è verificato l’incidente mortale di quel tardo pomeriggio di martedì 9 luglio 2024 è completamente mutata. Adesso c’è una rotatoria all'incrocio con via I Maggio e la provinciale 2 (denominata in quel tratto via Circonvallazione).
L'incidente
Nel tremendo schianto tra la moto Bmw guidata da C. A. 28 anni, di Germagnano, e un fuoristrada Land Rover Dender , condotto da un 37enne di Grosso Canavese, ha perso la vita il 26enne Alessio Biscuola (nella foto), residente a Pessinetto, il passeggero della motocicletta che viaggiava da Lanzo verso Ciriè. La Land Rover ha attraversato l'incrocio da via I Maggio. Poi l’impatto. I due ragazzi sulla moto sono stati entrambi sbalzati via in seguito all'urto. Uno è finito in un fossato che costeggia la strada, mentre l’altro si è schiantato contro la recinzione di una casa. Alessio Biscuola è morto sul colpo.
C.A., che era alla guida del motociclo, veniva trasportato in elisoccorso in condizioni gravissime all'ospedale Cto di Torino ma si sarebbe salvato dopo delicate operazioni chirurgiche. Illeso il conducente del Defender che è indagato per omicidio stradale. Il fascicolo è in mano al sostituto procuratore Daniele Piergianni della Procura eporediese.