Evento vietato

Musica alta, droga e niente mascherine: il festino privato di Mappano

Ad organizzarlo, con tanto di karaoke, un gruppetto di cinque amici.

Musica alta, droga e niente mascherine: il festino privato di Mappano
Pubblicato:
Aggiornato:

Musica alta, droga e niente mascherine: il festino privato di Mappano. Ad organizzarlo, con tanto di karaoke, un gruppetto di cinque amici.

Musica alta, droga e niente mascherine

Il festino privato clandestino (musica alta, droga e niente mascherine) si è concluso con tre denunce e cinque salate ammende per violazione delle restrizioni anti-Covid. Ad organizzarlo, con tanto di karaoke, è stato un gruppetto di cinque amici di Mappano, tutti maggiorenni, in età compresa tra i 19 e i 20 anni.

L'intervento dei carabinieri di Leini

A pizzicarli sono stati i carabinieri della stazione di Leini che, a notte fonda, sono intervenuti in un alloggio in via Generale dalla Chiesa, su segnalazione di alcuni vicini, impossibilitati a riposare. Gli uomini dell’Arma, giunti sul posto, non appena hanno avuto modo di accedere all’immobile hanno subito sentito il tipico intenso odore del fumo derivante dalla combustione di hashish. Raccolte le generalità dei giovani partecipanti al festino notturno, i militi hanno effettuato la perquisizione dell’alloggio per verificare se vi fosse dell’altra sostanza stupefacente oltre a quella rinvenuta sul tavolino del salotto. I ragazzi hanno organizzato la festa clandestina approfittando dell’assenza di entrambi i genitori proprietari dell’immobile.

Multe e denunce

Tre giovani sono quindi stati denunciati per il possesso di alcune dosi di hashish mentre tutti sono stati multati per la violazione delle norme anti-contagio. I militi di Leini la scorsa settimana hanno anche effettuato due arresti per altrettanti soggetti per fine pena in carcere. Un uomo di Mappano è stato trasferito al carcere delle Vallette per evasione dai domiciliari mentre un leinicese è tornato dietro le sbarre per diversi reati contro il patrimonio, tra cui furti e ricettazione.

Seguici sui nostri canali