Nascosti sotto le maglie tre etti di marijuana

I due giovani sono stati arrestati e ora sono ai domiciliari.

Nascosti sotto le maglie tre etti di marijuana
Pubblicato:

Nascosti sotto le maglie tre etti di marijuana, due ragazzi arrestati dai carabinieri di Ivrea.

Nascosti sotto i maglioni tre etti di droga

Avevano nascosti sotto i maglioni più di tre etti di marijuana.  I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno così arrestato in flagranza di reato G.A., 28 anni, e R.M. 19 anni. Entrambi italiani, incensurati, sono residenti rispettivamente a Mazzè e a Cigliano. I due sono stati controllati mercoledì sera mentre passeggiavano a piedi in corso Massimo D’Azeglio, a Ivrea.

Il controllo in corso Massimo D'Azeglio

Nel corso del controllo non è sfuggito ai militari il forte odore di marijuana proveniente dai due. Ma questi avrebbero negato più volte di possedere sostanza stupefacente. A quel punto è scattata una perquisizione personale, che ha consentito di trovare la droga. Occultati sotto i maglioni dei due giovani, in tutto tre sacchetti di plastica trasparente contenenti marijuana. In tutto per un peso complessivo di 315 grammi.

La perquisizione a casa dei due

Nel corso delle conseguenti perquisizioni domiciliari i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente altri 7 grammi di marijuana. E poi un bilancino di precisione, due grinder e numerose buste di plastica per il confezionamento della sostanza. La sostanza stupefacente, che avrebbe fruttato al mercato illecito circa 3.000 euro, è stata sottoposta a sequestro, così come il materiale rinvenuto.

L'arresto e la convalida

I due, accompagnati in caserma, sono stati dichiarati in arresto per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione della Procura di Ivrea, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Sabato mattina il Gip di Ivrea ha convalidato l’arresto e ha applicato   la misura   degli arresti domiciliari.

Le operazioni antidroga del 2017

Nel 2017 i carabinieri della Compagnia di Ivrea, nell’ambito dell'attività antidroga hanno arrestato 9 persone. Denunciato  56 persone e segnalato per uso personale 136 persone. In tutto i militari hanno sequestrao complessivamente 35 kg di sostanze stupefacenti di vario tipo e 199 piante di cannabis.

Seguici sui nostri canali