Menu
Cerca

Natale a Ciriè moltissimi gli eventi in programma

Moltissime iniziative ogni giorno per vivere appieno la magia del Natale.

Natale a Ciriè moltissimi gli eventi in programma
Ciriè, 03 Dicembre 2017 ore 17:50

Natale a Ciriè. In programma moltissimi eventi per aspettare la festa più magica dell’anno.

Natale a Ciriè

Da oggi, domenica 3 dicembre i negozi rimarranno aperti anche la domenica per permettere a tutti di fare gli acquisti natalizi. Le luminarie, invece, sono già accese da venerdì.

Il Luna Park sotto il Viale è già attivo e rimarrà aperto fino alla fine delle festività. A breve verrà istallata anche la pista di pattinaggio su ghiaccio (aperta fino a fine gennaio, dalle 15 in poi, con orario prolungato nei festivi e prefestivi).
Dall’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, fino al giorno di Natale Piazza San Giovanni ospiterà il “Villaggio di Natale” che sarà aperto dalle 8.30 alle 19.30 dal venerdì alla domenica, oltre che nei pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì, dalle 15.30 alle 19.30.
Davanti al Duomo, poi, sarà allestito lo spettacolo “La magia del Natale” eseguito dagli artisti della Compagnia I Lunatici. Andrà in scena nei pomeriggi di domenica 10, 17 e sabato 23 dicembre, dalle 15 in poi: un aiutante di Babbo Natale, mandato apposta per portare la magia del Natale, accoglierà i bambini con canti, balli e stramberie.

Un Natale di fiabe, fiocchi di neve e filastrocche

Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre, i bambini potranno invece partecipare a “Un Natale di fiabe, fiocchi di neve e filastrocche”, con le volontarie dell’associazione Volaqui.
Domenica 17 e domenica 24 dicembre, Corso e Viale Martiri saranno lo scenario dei classici mercatini natalizi. Sono prevista circa 100 operatori ambulanti a proporre gli articoli dei generi più svariati, e tante idee regalo.

Presepe sotto la neve

Da oggi fino al 7 gennaio la Chiesa di San Giuseppe ospiterà la quaratesima edizione del Presepe sotto la Neve. (orari: feriali dalle 16 alle 18.30 – festivi e prefestivi dalle 15 alle 19.30).

Sempre qui è possibile visitare la mostra “Quarant’anni di presepe sotto la neve – fotografie e documenti ne
raccontano la storia”.

Il presepe dei commercianti

Per festeggiare i 40 anni del Presepe, i commercianti di Cirié espongono un personale presepe nelle vetrine dei loro esercizi. L’iniziativa, denominata “Presepe in Vetrina” e organizzata da Confesercenti, porterà quindi questo bel simbolo natalizio in tutta la Città.

Santa Claus is Coming to Cirié

Sabato 9, 16 e domenica 24, torna l’iniziativa che diffonde l’allegria con le tipiche musiche natalizie realizzata dall’Orchestra Fiati Giovanile e Coro “I Music Piemonteis”.

Sabato 23 dicembre, alle 21.00, il coro “I Music Piemonteis” si esibirà anche nel Duomo di San Giovanni con il consueto Concerto di Natale.

Moltissime altre le iniziative organizzate a Ciriè per il periodo natalizio. Per aggiornamenti sul programma: www.cirieturismo.it app Mycirié