Negozio marijuana (legale) aperto a Ivrea

E' il primo «store» nell’Eporediese

Negozio marijuana (legale) aperto a Ivrea
Ivrea, 17 Giugno 2018 ore 07:50

Negozio marijuana (legale) aperto a Ivrea è il primo in zona

Negozio marijuana

A Ivrea ha  aperto i battenti un negozio  marijuana light. Quella legale, a livelli contenuti di Thc. E' il primo «store» nell’Eporediese, specializzato in articoli ed attrezzature per la coltivazione ed il giardinaggio, e non solo, di canapa. Canapa, peraltro a «km 0», perché proverrà oltre tutto da una coltivazione del Piemonte. Quello di settembre sarà il primo raccolto della piantagione seminata un anno fa nelle campagne di Novara.

L'apertura giovedì

La serranda si è alzata giovedì 14 giugno, in corso Nigra, dove c’era l’edicola e poi, per qualche tempo, un negozio di abbigliamento. Ora dunque capeggia l’insegna «Jamaica Style - Grow Shop». Il taglio del nastro era atteso già ad aprile, ma poi è slittato di due mesi. Oltre alla «cannabis» in bustine e a quella sfusa in barattolo, quest’ultima non prevista però per uso umano. Ma - ad esempio - per profumare l’ambiente, ci sarà in vendita anche l’occorrente per la coltivazione, dal terriccio alle lampade.

Il commento

«Si tratta di svariati prodotti, tutti con Thc entro il limite dello 0.6 come previsto per legge». Spiega Paolo Console  titolare del negozio, collaborando nell’avvio del nuovo esercizio commerciale con Fabrizio Battocchio,  già titolare del negozio di sigarette elettroniche in corso Vercelli. «Oltre a una linea di trattamenti cosmetici, sempre a base di canapa, e molto altro».

La clientela

Adulti e anziani, dai 40 anni in su, caratterizzano il target della clientela. Già  diverse le richieste  e  anche molta curiosità, trattandosi di una novità per il territorio.