arresti

Nella fuga perda la scarpa, ladro acciuffato insieme al complice

I due avevano rubato del denaro dalla cassa di un supermercato

Nella fuga perda la scarpa, ladro acciuffato insieme al complice
Pubblicato:

Nella fuga perda la scarpa, ladro acciuffato insieme al complice.

Nella fuga perda la scarpa

Un  ladro nella fuga perda la scarpa e viene acciuffato insieme al complice. Il furto è avvenuto in un supermercato di via Brandizzo. I due, entrambi italiani di 30 e 19 anni, poco prima erano entrati e il più giovane  aveva prima pagato una birra e poi chiesto dei sacchetti, in realtà quest’ultima richiesta era solo un escamotage per far riaprire la cassa all’impiegata del supermercato.

Il furto

Infatti, quando la cassiera aveva riaperto la cassa era entrato in azione il complice il quale, con una mossa fulminea, aveva preso delle banconote, circa 200 euro, e si era dato alla fuga in direzione di via Bottesini. Il suo complice, invece, si era finto estraneo ai fatti allontanandosi, però, nella stessa direzione e lasciando nel supermercato la birra appena acquistata.

L'intervento della Polizia

Le descrizioni fornite permettono agli agenti di rintracciare subito gli autori del reato che vengono intercettati in via Mercadante. Entrambi vengono bloccati nonostante il tentativo di fuga, nel corso della quale uno dei due perde anche una scarpa, fatto che però non lo fa desistere dal tentare di sfuggire ai poliziotti. Alla luce dei fatti, i rei sono stati arrestati per furto aggravato. Al trentenne, invece, sono stati contestati anche i reati di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale per i comportamenti tenuti durante le fasi dell’arresto quando ha colpito i poliziotti costringendoli a cure mediche.

Seguici sui nostri canali