Neve in arrivo su tutta la regione fra stasera e domani

Previsto fino ad un metro di neve sull'arco alpino.

Neve in arrivo su tutta la regione fra stasera e domani
Pubblicato:
Aggiornato:

I meteorologi annunciano un drastico peggioramento delle condizioni meteo a partire da questa sera con neve in arrivo su tutta la regione. Molti Comuni si preparano ad affrontare l'emergenza.

Neve in arrivo su tutta la regione

Un'intensa ondata di maltempo è in arrivo al Nord Ovest da questa sera e per tutta la giornata di domani, causata, dicono i meteorologi, da una vasta perturbazione in discesa dal Nord Europa ricolma di aria Polare Marittima che, alimentata anche da umidi venti dai quadranti meridionali, porterà un pesante carico di precipitazioni.

Nel dettaglio...

Dalla serata di oggi, dunque, giovedì 31 gennaio 2019, sul Piemonte sono previste le prime nevicate a partire dalle vallate Alpine delle province di Cuneo, Torino e Biella in rapida estensione al resto della Regione. Il peggioramento entrerà nella fase clou nel corso della mattina di domani con abbondanti nevicate fin sulle pianure delle province di Alessandria, Asti, Cuneo, Novara con accumuli compresi tra i 10 e i 20 cm. A Torino invece attesi circa 5 cm. Sull’Arco Alpino la neve cadrà abbondantissima con vere e proprie bufere, fino a più di un metro nel giro di 24 ore oltre i 1000 metri di quota sulle Alpi Marittime, Graie e su quelle Lepontine.

Seguici sui nostri canali