Newfren annuncia 9 licenziamenti

L'azienda di Ciriè opera da anni nel settore ricambi per motoveicoli.

Newfren annuncia  9 licenziamenti
Pubblicato:

Newfren annuncia 9 licenziamenti. Accade a Ciriè.

Newfren annuncia 9 licenziamenti

Sembra non arrestarsi la moria di posti di lavoro sul territorio del Ciriacese. Infatti dopo la Cabi di Vauda Canavese e la Machiper di Robassomero ecco scoppiare nei giorni scorsi il caso della azienda Newfren Srl. Che ha sede  in via Sandro Pertini, nella zona industriale di via San Maurizio, a Ciriè.

Freni e frizioni per veicoli

La direzione della Newfren, è un'azienda che si occupa  di produzione  e commercializzazione di freni e frizioni per motoveicoli. Infatti da anni opera nel settore dei ricambi. Il mercato principale della  Newfren è quello italiano. Il quale costituisce il 50 per cento del  fatturato globale. La restante  parte è costituita  dall'Europa e dal resto del mondo.

Riduzione organico

La proprietà intende adesso ridurre il proprio organico,  attualmente pari a  30 unità. Infatti dichiarando l'esubero di 9 lavoratori. Le organizzazioni sindacali del settore Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil esprimono forte preoccupazioni e chiedono il ritiro della procedura  e l'utilizzo degli ammortizzatori. Riunione congiunta domani martedì 5 giugno in Amma,  a Torino. Per il punto della situazione.

 

Seguici sui nostri canali