No al bullismo a Borgaro e Mappano
Manifestazioni nelle scuole di Borgaro. Nastro blu a Mappano. "Giornata della Memoria" a Caselle.

No al bullismo a Borgaro e Mappano. Nelle giornate di martedì e mercoledì.
No al bullismo
Nelle giornate di domani, martedì 6 e mercoledì 7 febbraio sono in programma due manifestazioni contro il bullismo. Alla media Carlo Levi si terrà domani 6 febbraio, nella palestra. Vi prenderanno parte le classi prime e seconde delle medie di Borgaro. L'evento è stato organizzato dal Comune. Collaborano l'istituto comprensivo e l'associazione "Sollievo Onlus". Prima andrà in scena lo spettacolo "Accadde per strada". Quindi la presentazione del libro di Federica Savarese dal titolo "Lottare per un sogno". Infatti i ragazzi sarano coinvolti in due turni: alle 9,30 e alle 11.
Nastro blu in municipio
Il neonato comune di Mappano aderisce all'iniziativa. Mercoledì 7 febbraio in piazza don Amerano. Sarà esposto un nastro blu. Spiega l'assessore all'istruzione Cristina Maestrello: "Infatti si è scelto il colore del "Telefono Azzurro". Fondazione a cui i minori si possono rivolgere in caso di violenze. Il comune è contro ogni forma di prevaricazione. Compreso il cyber-bullismo. Che avviene sui social". Pure i cittadini potranno indossare un indumento blu per dire : "No, io non ci sto". Coinvolti i negozianti e le associazioni di territorio.
Anche a Caselle
Infatti mercoledì 7 febbraio le scuole saranno protagoniste . Dalle 20 sarà presentato il lavoro svolto per la "Giornata della Memoria". Spiega l'assessore Erica Santoro: "Gli studenti delle medie non hanno vinto la finale nazionale. Ma sono riusciti ad accedere alla fase regionale. L'impresa era difficile". Il frutto delle ricerche compiute sarà illustrato nella sala Fratelli Cervi.