Noasca, escursionista canadese ferito alla cascata: secondo intervento in due giorni dopo la tragedia del turista tedesco. Dopo la caduta mortale di un visitatore tedesco, nuovo soccorso dei tecnici SASP sul sentiero della cascata di Noasca: un canadese accompagnato a valle con sospetti traumi.
(L’immagine si riferisce al soccorso effettuato ieri)
Noasca, escursionista canadese ferito alla cascata
Secondo intervento in due giorni per i tecnici del SASP lungo il sentiero che porta alla cascata di Noasca, in Valle Orco. Nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 17 settembre, una squadra è stata chiamata a soccorrere un escursionista canadese rimasto ferito dopo una caduta. L’uomo, che ha riportato sospetti traumi, è stato raggiunto e assistito dai soccorritori. Considerate le sue condizioni stabili, è stato accompagnato a valle e consegnato all’ambulanza per le cure del caso.
Dopo la tragedia del turista tedesco
L’episodio arriva a poche ore di distanza da un altro, ben più grave, avvenuto ieri pomeriggio, martedì 16 settembre 2025, nello stesso luogo. Un turista tedesco, in compagnia di un amico, è scivolato da un punto panoramico ed è precipitato riportando gravi ferite. Trasportato d’urgenza in elicottero alle Molinette di Torino, l’uomo è purtroppo deceduto in serata.