Nole, 70 nuovi posti auto vicino alla Materna

Insieme al parcheggio anche un giardino più grande dove i bambini possono correre.

Pubblicato:
Aggiornato:

Nole, 70 nuovi posti auto vicino alla Materna.

Nole, 70 nuovi posti auto vicino alla Materna

E' stato inaugurato questa mattina, giovedì 18 ottobre, il nuovo parcheggio dietro alla scuola Materna "Arcobaleno". Una settantina i posti auto a disposizione, soprattutto, proprio dei genitori dei piccoli della scuola. Obbligati, prima, a parcheggiare lungo via Torino con il pericolo che ne consegue.

I 176 bimbi hanno tagliato il nastro di inaugurazione

Oltre al parcheggio, per i piccoli allievi della Materna, c'è anche un prato più grande dove correre e giocare. Alla domanda del sindaco Luca Bertino su cosa i bambini volessero in quello spazio verde, hanno risposto "un'altalena e uno scivolo". Un ulteriore tassello che ha reso più bella, fruibile e sicura la Materna. Sulla quale, nei mesi scorsi, sono stati effettuati degli interventi di manutenzione. Tra cui la tinteggiatura di una facciata con i colori dell'arcobaleno, come il nome del plesso.

Parcheggio chiuso la sera e monitorato da telecamere

Per realizzarlo, l'Amministrazione Bertino ha speso 4.800 euro. Collocando una sbarra per la chiusura notturna. Ci sono quattro telecamere a controllare l'area per garantirne la sicurezza. Si accede da via San Sebastiano. Dopo il taglio del nastro, il sindaco ha donato a nome dell'Amministrazione comunale.

IL VIDEO

Seguici sui nostri canali