Il Nole Forum sarà sistemato, idem il cortile della Casa delle Associazioni

Tra le richieste del sindaco quella di programmare al più presto gli eventi per l'anno in corso.

Il Nole Forum sarà sistemato, idem il cortile della Casa delle Associazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Nole Forum sarà sistemato, idem il cortile della Casa delle Associazioni. NOLE.

Il Nole Forum sarà sistemato, idem il cortile della Casa delle Associazioni

Il regolamento per l’utilizzo da parte delle associazioni del centro polifunzionale «Nole Forum» e dalla sala polivalente presso la Casa delle Associazioni di via Torino. sono stati questi gli argomenti maggiormente dibattuti nel corso della riunione che si è svolta nella serata di lunedì 5 febbraio. Proprio presso l’ex sala consigliare del vecchio Municipio. A fare gli onori di casa e a spiegare i progetti e i regolamenti sono stati il sindaco Luca Bertino e la capogruppo di maggioranza Elena Cremona.

Il funzionamento del centro polifunzionale e sala di via Torino

Il primo cittadino ha comunicato l’intenzione dell’Amministrazione comunale di sistemare il Nole Forum che necessita di lavori di riqualificazione. E’ poi stato illustrato il Piano di Sicurezza. Argomento caro al Comune quanto alle associazioni dal momento che da questo fitto insieme di regole dipende l’organizzazione degli eventi. Elena Cremona ha poi spiegato nel dettaglio chi e come può utilizzare la sala associazioni di via Torino. Poche settimane fa, infatti, è stato approvato il regolamento che sancisce l’utilizzo dello spazio da parte delle associazioni. Per quelle nolesi non vi è alcun costo. Vietato organizzare però determinati eventi, come cene e pranzi o appuntamenti che hanno fini di lucro.

Molte le domande, precise le risposte

Le associazioni presenti con i loro referenti hanno posto numerose domande sia in merito al Nole Forum che alla sala associazioni.  Da parte degli amministratori è poi arrivata alle associazioni la richiesta di far pervenire il più in fretta possibile l’elenco delle manifestazioni programmate per l’anno in corso. In modo da poter stilare un calendario di eventi. Tra le altre comunicazioni, quella relativa al cortile della Casa delle Associazioni. Vi è intenzione si sistemarlo per recuperare spazio esterno da destinarsi ad attività. Anche per la biblioteca oltre che per le associazioni.

Seguici sui nostri canali