Nominata giunta del neo sindaco Grassino

Sbrigati i punti all’ordine del giorno più tecnici, come la nomina dei consiglieri nelle diverse commissioni.

Ivrea, 01 Luglio 2018 ore 05:09

Nominata giunta del neo sindaco Grassino a Scarmagno.

Nominata Giunta

Giovedì   in Consiglio comunale è stata nominata giunta del neo sindaco Adriano Grassino. La sia vice è Pia Gaudino, con deleghe al bilancio, la Protezione civile ed i servizi socio assistenziali.   Assessore è Ramona Pronesti, delegata all’istruzione, la cultura, le manifestazioni, lo sport. Il neo primo cittadino ha invece mantenuto per sé i lavori pubblici, la viabilità, la sicurezza, la polizia locale e quella al personale. Capogruppo di maggioranza è Paolo Golfetto.

Il consiglio comunale

Sala consiliare affollata giovedì scorso (28 giugno) per il giuramento del neo sindaco Adriano Grassino, dopo la vittoria del 10 giugno alle urne su Franco Francesconi, espressione della maggioranza uscente. Grassino all’opposizione lo scorso mandato, il secondo dell’esecutivo guidato da Pier Luigi Bot Sartor, è stato peraltro insignito dalla Regione Piemonte nel corso del fine settimana per i quasi 40 (sono 38) anni di servizio nella Polizia locale.

Gli altri punti all'ordine del giorno

L’assise civica ha anche provveduto alla votazione dei rappresentanti nel Consiglio dell’unione collinare (Ramona Pronesti per la maggioranza e Francesconi per l’opposizione). Dalle fila della minoranza è stato domandato un chiarimento sul destino dell’ente, dopo l’uscita del Comune di San Martino. «Per ora restiamo all’interno - ha chiarito il sindaco Grassino - Ci prendiamo il tempo di valutare il da farsi». C’è in ballo infatti la sistemazione della scuola. «I lavori non sono ancora stati appaltati - ha tagliato corto il neo eletto - c’è solo il progetto».