Cronaca
Fuga di mezzanotte

Non si ferma a un posto di blocco e sperona 4 pattuglie: 17enne nei guai

Con lui altri due minorenni: scattate denunce e sanzioni.

Non si ferma a un posto di blocco e sperona 4 pattuglie: 17enne nei guai
Cronaca Torino, 27 Marzo 2021 ore 13:48

Non si ferma a un posto di blocco e sperona 4 pattuglie, 17enne nei guai. Con lui altri due minorenni: scattate denunce e sanzioni.

Non si ferma a un posto di blocco e sperona 4 pattuglie

In piena notte un 17enne prende di nascosto l’auto della mamma per farsi un giro con gli amici, non si ferma a un posto di bloccoe durante un lungo inseguimento sperona più volte 4 gazzelle dell’Arma.
Il fatto si è verificato a Settimo Torinese, nell’hinterland del capoluogo piemontese, dove i carabinieri della locale Tenenza hanno tentato di fermare una fiat 500L che stava transitando in piena notte.

La fuga

La vettura invece di rallentare e fermarsi si è data a precipitosa fuga iniziando una gincana per le vie della cittadina inseguita da quattro pattuglie a sirene spiegate. Dopo aver speronato più volte i mezzi dei carabinieri il veicolo è stato bloccato all’altezza di via Milano. A bordo oltre all’autista, vi erano un coetaneo e un ragazzo di 15 anni.

Denunce e sanzioni

I tre, trovati in possesso di alcuni dosi di hashish e di un coltello con lama da 10cm, sono stati denunciati per il danneggiamento aggravato dei veicoli militari, per resistenza a pubblico ufficiale, per la detenzione a fini di spaccio dello stupefacente e per il possesso ingiustificato dell’arma. Inoltre sono stati tutti sanzionati amministrativamente per aver violato il coprifuoco notturno imposto dalle norme anti covid e il conducente anche per essersi messo alla guida senza avere mai conseguito la patente.